3 Marzo 2024
EventiIl QuadrifoglioLe OnlusRomania

Il canto di Miriam – da “In nome della Madre” di Erri De Luca, 29 gennaio 2023

 

Le strutture dell’Associazione “Il Quadrifoglio” a Sighet, Romania, dallo scorso marzo accolgono rifugiati che scappano dall’Ucraina. In alcuni periodi dell’anno i flussi migratori hanno subito un relativo calo, ma non si sono mai fermati del tutto e continuano a seguire l’andamento della guerra. A ottobre, p. Massimo Nevola sj aveva raccontato come procede la situazione, e a distanza di tre mesi purtroppo non si osservano miglioramenti.

La sera di domenica 29 gennaio 2023, alle ore 20,30 presso la Chiesa di San Francesco Saverio – Oratorio Caravita (via del Caravita 7, 00186, Roma), Daniela Cavallini reciterà Il canto di Miriam, tratto da In nome della Madre di Erri De Luca. Ad accompagnarla, ci saranno la voce di Loredana Scaramella, il violino di Adriano Dragotta, la chitarra di Daniele de Seta e il contrabasso di Daniele Ercoli. L’ingresso sarà gratuito, ma le donazioni effettuate verranno devolute all’Associazione “Il Quadrifoglio” di Sighet per sostenere l’accoglienza dei rifugiati ucraini.

Con grande emozione, condividiamo con voi questo breve video in cui lo stesso Erri De Luca dimostra il suo pieno appoggio all’iniziativa:

Nel caso non riusciste a partecipare personalmente, sarà comunque possibile mostrare il vostro supporto all’iniziativa attraverso una donazione alle seguenti coordinate:

Progetto Quadrifoglio Onlus

IBAN: IT 41 T 05018 03200 000011410750

BIC/SWIFT: ETICIT22XXX

Per il 5 x 1000 è sufficiente indicare nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale: 11651421007

Vi ringraziamo e vi aspettiamo numerosi!

Visited 116 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *