23 Giugno 2024
NewsVita Associativa

Le sfide dell’amore – Catania, 15-17 settembre 2023

Sono trascorsi più di sei mesi dal Convegno nazionale 2022 e quasi un anno ci separa da quello del 2024, previsto per la prossima primavera. Il Comitato Esecutivo non vuole tuttavia perdere l’occasione per incontrarsi nel frattempo come Comunità nazionale, pertanto ha elaborato la proposta che segue: un incontro sui temi dell’affettività e della sessualità, anche in vista di offrire un contributo all’attuale percorso sinodale.

L’incontro si pone in continuità con diverse riflessioni fatte negli ultimi anni nei Convegni nazionali e negli incontri locali: ricorderete anche l’impegno che abbiamo assunto nel 2021 a Sassone, approvando il documento sulle persone LGBT+, di “attivare sempre più percorsi di ricerca teologica, biblica ed etica” sui temi in merito ai quali vi invitiamo a un nuovo appuntamento di riflessione e preghiera.

Per questa ragione, si è deciso di organizzare a Catania dal 15 al 17 settembre 2023 l’evento

Le sfide dell’amore

Affettività, sessualità e discernimento

Ad accompagnare i partecipanti saranno p. Giacomo Costa S.I., p. Pino Piva S.I. e p. Narciso Sunda S.I., nonché personalità laiche di riferimento su questi temi. La Comunità Nazionale è grata per il contributo che da oltre due anni il Gruppo di Lavoro sui temi LGBT+ porta avanti e per quelli arrivati dalle comunità locali, e auspica un’ampia partecipazione soprattutto dei più giovani.

L’incontro si terrà presso la Parrocchia “Crocifisso dei Miracoli” sita in via Pantano 42 – 95129, Catania, sede della locale comunità dei Gesuiti. La quota d’iscrizione è di 50€ e comprende il pranzo e la cena di sabato 16 settembre; gli altri pasti e gli spostamenti saranno a carico dei partecipanti. Per il pernottamento, si consiglia di prenotare quanto prima una stanza in uno dei numerosi B&B e alberghi presenti in zona, in base alle proprie esigenze. Per i più giovani è possibile trovare una sistemazione presso il Seminario, che mette a disposizione circa 20 posti letto in stanze multiple.


Per partecipare

  • In caso di domande o particolari necessità, ci si può rivolgere a Ilaria Dinale (Segretariato Nazionale CVX) ai seguenti recapiti: +393334985987 – segreteria@cvxitalia.it 
  • Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo e attendere mail di conferma:
    https://forms.gle/iQTnpkRGgPvq42vR8
  • Di seguito le coordinate bancarie per versare la quota di 50€:

    –      CODICE IBAN: IT09S0503403200000000125472

    –      ISTITUTO BANCARIO: BANCO BPM – Ag.60, Via Poli 3, 00187 RM

    –      BIC/SWIFT: BAPPIT21060

    Nella causale scrivere: Incontro Catania, specificando nominativo, comunità + città di provenienza
  • Se vuoi scaricare o consultare il programma ufficiale, puoi farlo cliccando qui!
Visited 117 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *