Paolo Bizzeti vescovo e vicario apostolico

Comment

News

Padre Paolo Bizzeti nominato Vescovo e Vicario apostolico in Turchia

paolo bizzeti | cvxlms.itIl 14 agosto 2015 è stato nominato vescovo e nuovo vicario apostolico di Anatolia Padre Paolo Bizzeti sj.

L’ordinazione si è tenuta il 1 novembre 2015 nella basilica di Santa Giustina in Padova.

A nome della Cvx Lms, tramite le parole del presidente Antonio Salvio e dell’Assistente nazionale Massimo Nevola sj, i più sentiti auguri per questa nuova missione, che il Signore assista Padre Paolo Bizzeti nel suo nuovo ministero episcopale”.

Ringraziamo il Signore per il dono di P. Paolo, per la sua vocazione, nata nella Congregazione mariana, e per il tempo donato alla Cvx e alla Lms come assistente di diverse nostre comunità, tra cui Firenze, Bologna  e Padova, nonché per  la sua disponibilità al servizio della Chiesa, oggi, in una Regione – l’Anatolia – così ricca di Fede ed oggi così piena anche di contrasti. Che il Signore lo illumini sempre e lo assista nel Suo nuovo ministero episcopale!
Assicuriamo al nuovo Vescovo la nostra preghiera e la nostra vicinanza.

Antonio Salvio, Presidente Cvx Lms

La Cvx Lms Italia deve molto a Padre Paolo Bizzeti, non solo per l’impegno speso nel fondare la Comunità Pedro Arrupe di Bologna e per aver guidato gruppi a Firenze e Padova, ma anche per gli innumerevoli corsi da lui guidati sul Primo Annuncio, Drammatizzazioni bibliche, Esercizi e Pellegrinaggi nei luoghi ignaziani, in Terra Santa e finalmente in Turchia cui tanti di noi hanno preso parte da oltre trent’anni ad oggi. Un uomo di straordinarie doti apostoliche cui deve tanto anche la Compagnia di Gesù, specie per il notevole impegno profuso nella pastorale vocazionale e nella formazione dei giovani gesuiti. Non vuole essere il presente un “elogio” ad un illustre confratello, ma una testimonianza di profonda stima e di gratitudine al Signore per tanto bene che Lui stesso ha compiuto fin ora atteaverso il Padre Paolo. Lodiamo Dio e preghiamo intensamente per Padre Paolo Bizzeti: possa davvero sentire già da ora e contare sul nostro sostegno per il suo Ministero.

Massimo Nevola, Assitente nazionale Cvx Lms

(Visited 408 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *